Una società agricola a conduzione tutta famigliare la “Francesco Grillo e C.”, che venerdì 25 maggio, a Treviso, ha ritirato il premio (nella foto) della Fedeltà al Lavoro e del Progresso Economico indetto dalla Camera di commercio, accompagnata dal sindaco Alessandro Biz e dal vice sindaco Roberto Campagna.
L’azienda vanta 61 anni di attività nel territorio di Cordignano, a Pinidello per la precisione, ed è formata da Francesco Grillo, dalla moglie Valli (i due insieme al centro della foto) e i figli Silvia e Stefano, rispettivamente di 27 e 23 anni, mentre i nonni Luigi e Maria, che aprirono l’attività, ancora elargiscono preziosi consigli grazie alla loro esperienza.
“È stata una sorpresa e una grande emozione ricevere questo premio – commenta Silvia – L’attività agricola nasce con mio nonno e l’allevamento delle vacche da latte e la produzione di uva. È poi passata ai miei genitori, io sono entrata sei anni fa con l’agriturismo, creando un proficuo collegamento generazionale all’interno dell’azienda. Il premio è una grande soddisfazione che ripaga il duro lavoro e la dedizione di questi anni”.
Determinazione e impegno permeano l’azienda e un’attenzione particolare anche alla sostenibilità: “Cinque anni fa, per esempio, abbiamo iniziato a piantare le barbatelle di Solaris, qualità di piantine resistente alle malattie solite della vite e che non ha bisogno di trattamenti fitosanitari”.
L’azienda rimane quindi dinamica e con uno sguardo al futuro: “Quest’anno abbiamo ampliato l’attività di agriturismo e continueremo a dedicarci all’attività agricola con dedizione, come abbiamo sempre fatto – conclude Silvia – Ringraziamo Coldiretti che ci ha sempre sostenuto e la Camera di Commercio per questo premio, che ci ha riempito di soddisfazione”.
(Fonte: Francesca Rusalen © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it ® riproduzione riservata).
#Qdpnews.it