Tra gli oltre duemila atleti che hanno preso parte ai campionati mondiali di Karate a Bratislava tenutisi dal 20 al 23 giugno scorso c’era anche una rappresentanza del Karate club Cordignano.
Due medaglie d’oro e un quarto posto costituiscono il bottino che si è portato a casa la realtà diretta dal presidente Alessandro Michielin.
Alessia Michelin si è distinta nel Kata Juniores e Michael Mioni è risultato il migliore nel Kata Children. Thomas Ardengo per un soffio si è trovato fuori del podio.
Grazie anche alla partecipazione del Triveneto e ai risultati di Cordignano, la Fesik (Federazione educativa sportiva italiana karate e discipline associate) ha chiuso il mondiale al sesto posto nel medagliere su 83 federazioni provenienti da tutto il mondo ed è risultata essere la prima tra le federazioni italiane.
“Grazie ragazzi – afferma il presidente Alessandro Michielin – e grazie al maestro Costantino Da Ros. Questo risultato corona gli sforzi di tutti: maestro, atleti, genitori e dirigenti. Questo è lo spirito associativo che accomuna le persone per raggiungere un risultato. Il maestro Costantino ha saputo ancora una volta far emergere, dalle qualità migliori degli atleti, l’eccellenza per diventare campioni”.
“Avete lottato come leoni – esprime il maestro Costantino Da Ros ai suoi atleti – . Abbiamo lavorato per due mesi intensamente con sacrificio, grandi fatiche e molto sudore sulla fronte; questo ci ha insegnato che nessuno ti regala il podio se tu stesso non lo ambisci e non lavori intensamente per raggiungerlo. Sono sicuro che Thomas alla prossima occasione non si lascerà sfuggire questa ambizione del podio”.
“Complimenti ad Alessia e Michael – dichiara l’assessore allo sport Roberto Campagna – , per i titoli del mondo conquistati, risultati davvero eccellenti! Complimenti che estendo alla società e al maestro Da Ros, per questo ennesimo successo sportivo, che premia e dà lustro sia al Karatè Club Cordignano, che al nostro Comune“.
(Fonte: Loris Robassa © Qdpnews.it).
(Foto: Karate Club Cordignano).
#Qdpnews.it