Piccoli musicisti crescono: grande soddisfazione per l’orchestra delle classi terze della scuola media “Giovanni Battista Cima” di Conegliano, classificatasi al secondo posto con il punteggio di 94/100 al concorso musicale “Sette note romane”.
Il concorso si è svolto a Roma il 24, 25, 26 aprile scorsi, durante il quale l’istituto coneglianese si è imposto su una serie di scuole a indirizzo musicale, guadagnandosi un particolare plauso da parte della giuria.
L’orchestra, composta da 60 alunni alle prese con flauti – soprani, contralti, tenori e bassi -, chitarre, tastiera, xilofono e piccole percussioni, ha eseguito le melodie “Dona Dona” e “Amazing grace”, fino a giungere all’intramontabile “Yesterday” dei Beatles, tutti brani arrangiati dal professor Giovanni Ferracin e diretti dalla professoressa Alberta Galifi.
Questo non è il primo contest al quale la scuola Cima ha avuto modo di partecipare, ma già in passato si è aggiudicata il podio in occasione di appuntamenti a livello sia nazionale che internazionale, accrescendo la crescita culturale dei ragazzi coinvolti.
(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it ® riproduzione riservata).
#Qdpnews.it