Villaggio di Natale, chiuso viale Carducci. La “ruota” torna a svettare, il mercato cambia

Ha preso ufficialmente il via l’installazione del villaggio di casette che caratterizzerà la nuova edizione della Magia del Natale, appuntamento che a Conegliano aprirà i battenti con la parata pomeridiana di domenica 8 dicembre, per poi concludersi il 6 gennaio.

Quest’anno a essere interessato dalla manifestazione è solo il centralissimo viale Carducci, già chiuso al traffico, mentre via Mazzini e corso Vittorio Emanuele II resteranno scorrevoli.

L’auspicio, dichiarato già in fase di presentazione dell’evento, è quello di avere quest’anno minori disagi in fatto di viabilità o, per lo meno, di ridurli per quanto possibile.

Saranno in tutto dieci le casette che apriranno i battenti giovedì 5 dicembre, compresa quella degli Alpini e la casetta rossa di Babbo Natale, sistemata all’imbocco di viale Carducci.

Dall’altro lato della strada, di fronte alla stazione ferroviaria, ha fatto capolino la ruota panoramica, divenuta negli anni l’attrattiva rappresentativa (assieme alla pista di ghiaccio di piazza Cima) della manifestazione natalizia.

Casette in legno, renne illuminate, boschetti di abeti natalizi e luci: sono gli elementi già visibili e da cornice al villaggio stesso.

L’installazione è ancora in fase embrionale ma, chiaramente, l’intento è quello di concludere in tempo: a riferirlo è l’assessore agli Eventi Claudia Brugioni, presente in loco per verificare il procedere dei lavori.

E proprio Brugioni ha riferito che domenica 8 dicembre, indicativamente dopo le 16, e domenica 22 dicembre alle 17, saranno “in previsione delle sorprese”.

Intanto, per tutto questo periodo, il mercato rionale del venerdì mattina subirà una modifica nel suo assetto: le bancarelle solitamente situate in viale Carducci si sistemeranno tra via Mazzini e corso Vittorio Emanuele II, “a scavalco della pista ciclabile”.

(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: Arianna Ceschin)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata 

Total
0
Shares
Articoli correlati