Verso i 70 anni del Gruppo Alpini di Soligo: gli alunni della scuola primaria collaborano con le Penne Nere

Il monumento a Sante Dorigo e, sulla sfondo, la scuola primaria “G. Ancillotto”

Bella sorpresa per i camminatori nel territorio di Soligo: da qualche giorno è stato inaugurato il percorso fotografico “L’Alpino visto con gli occhi di un bambino”, installato e visibile a tutti nei luoghi iconici della frazione farrese.

La carta progettata da Alpini e Scuola primaria “G. Ancillotto”

Un progetto molto bello che nasce dalla collaborazione tra il Gruppo Alpini di Soligo (Sezione ANA Conegliano), prossimo a festeggiare il suo 70° domenica 8 settembre, e gli alunni della scuola primaria “Giannino Ancillotto”.

Una tabella illustrativa del progetto “L’Alpino visto con gli occhi di un bambino”

Il Gruppo di Soligo, nato per celebrare la Medaglia d’oro al Valor militare Sante Dorigo, eroe della Grande Guerra, ha in programma tanti eventi in vista dei festeggiamenti del 70° dalla fondazione e come preludio del centenario della Sezione coneglianese (che sarà celebrato nel giugno 2025 al Raduno Triveneto).

La sede degli Alpini di Soligo

Si inizia nel weekend del 19 e 20 luglio con due concerti sul colle di San Gallo dedicati all’importante traguardo delle Penne Nere: il primo sarà proposto dal Coro Conegliano, il secondo dalla Piccola Orchestra Veneta.

La festa della grande fameja solighese proseguirà dal 6 all’8 settembre con canti della tradizione alpina, incontri conviviali comunitari e la grande sfilata per le vie del paese insieme all’inaugurazione della nuova piazzetta degli Alpini.

(Foto: Gruppo Alpini Soligo).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati