Una bottiglietta di gin a forma di bara: è uno dei gadget pensati, per i propri clienti, dalle Onoranze funebri Roman di Conegliano.
Nello specifico, si tratta di un agrumi dry gin, un “Tiratisù, buono da morire”, come si legge sulla bottiglietta stessa.
Un’iniziativa particolare per questa tipologia di attività.
Un gadget che si aggiunge ai ventagli dove si legge la frase particolare “Oggi si muore di caldo” e ai portachiavi con i teschi messicani che, nella frase che riportano, racchiudono più in generale il concetto alla base di questa iniziativa.
Come si legge sugli stessi portachiavi, il teschio messicano “celebra il legame con la persona defunta, con colori vivaci e allegri, che servono a crederla felice e beata nell’aldilà”.
“La loro funzione è quella di scacciare il male, tramite gli spiriti dei propri avi, che vegliano su coloro i quali sono ancora in vita”, prosegue il messaggio.
“Abbiamo voluto fare questi gadget per sfatare il tabù su questo settore, che ancora aleggia nella testa di tutti – ha commentato Andrea Roman – A me piace il culto messicano dei morti, dove la morte viene sentita in un modo meraviglioso, sempre con un’accezione positiva, nonostante tutto. Per questo i nostri gadget sono ‘allegri'”.
“Tutto ciò, però, non intacca minimamente la nostra etica professionale”, ha evidenziato.
(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: Onoranze funebri Roman)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata