Ulss 2, il primario Tringali nel direttivo nazionale della Società di Endoscopia

Il primario Alberto Tringali

Il dottor Alberto Tringali, direttore della Gastroenterologia di Conegliano – Vittorio Veneto è stato eletto nel direttivo nazionale, in occasione del recente congresso, come consigliere della Società italiana di endoscopia digestiva (SIED) con il ruolo di coordinatore della commissione scientifica.

La Società italiana di endoscopia digestiva è l’organizzazione scientifica con il maggior numero di iscritti a livello della Società Europea (ESGE) e, ogni anno, risulta la prima società scientifica come numero di articoli presentati durante il congresso europeo.

“Il nuovo direttivo della SIED perseguirà obiettivi comuni che mirano ad una società aperta alle sfide future dell’endoscopia digestiva – spiega il dottor Tringali -. Il mio ruolo come coordinatore della Commissione scientifica sarà indirizzato a migliorare l’organizzazione e stabilire dove verranno svolti i prossimi corsi nazionali della SIED, stendere, in interfaccia con l’Istituto Superiore di Sanità, le linee guida nazionali e i position statement societari in collaborazione con altre Società scientifiche nazionali e internazionali. Infine – continua il primario – sviluppare studi scientifici societari multicentrici e curricula professionali che indichino standard minimi e requisiti per specifiche procedure endoscopiche che richiedono un training. Sicuramente sarà l’occasione per far diventare l’ospedale di Conegliano un punto di riferimento”.

Proprio nell’àmbito del ruolo scientifico affidato al dottor Tringali, con il patrocinio dell’Ulss 2, della Società di Endoscopia digestiva italiana (SIED) ed Europea (ESGE), si svolgerà in autunno a Conegliano un corso internazionale dal titolo “Le sfide future dell’endoscopia digestiva”, che vedrà la presenza dei maggior esperti nazionali ed internazionali.

(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: Ulss 2 Marca trevigiana)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Related Posts