Tutto pronto per la decima edizione di “Conegliano città pulita”, lunedì la riunione organizzativa

“Il verbo adatto alla pulizia e al miglioramento? Cominciare”.

Con questo buon proposito sta iniziando a scaldare i motori la decima edizione di “Conegliano città pulita”, la manifestazione che un paio di volte all’anno, in primavera e in autunno, vede mobilitarsi istituzioni, scuole, associazioni e semplici cittadini per rendere la città del Cima ancora più bella e ordinata.

Il clou degli eventi è in programma tra l’11 e il 16 novembre prossimi, ma già lunedì 28 ottobre alle 18.00 si svolgerà in municipio, come da prassi, la riunione organizzativa che avrà il compito di definire bene i compiti di ognuno evitando sovrapposizioni e garantendo la più ampia copertura del territorio comunale.

Da lunedì 11 a sabato 16 del prossimo mese un aiuto alla pulizia della città lo daranno le scuole, mentre il 16 dalle ore 8.00 scenderanno in campo associazioni, gruppi e singoli cittadini.

Sempre il 16 novembre, ma dalle 9.00, l’ente nazionale per la protezione degli animali (Enpa) di Conegliano attiverà un suo punto informativo sulla Gradinata degli Alpini.

Alla nona edizione autunnale (nella foto), un anno fa, parteciparono più di 300 volontari, che permisero di raccogliere una quantità di rifiuti in calo del 10% rispetto all’anno precedente. In quell’occasione venne donata ai volontari la simpatica maglietta bianca con la scritta “Net fa net”, diventato lo slogan dei volontari, molti dei quali sono pronti a rimettersi in gioco anche quest’anno insieme ai nuovi arrivi.

Chi volesse aderire può scrivere all’indirizzo di posta elettronica puliamo@comune.conegliano.tv.it, chiamare il 380-6993553 o consultare la pagina Facebook “Conegliano Città Pulita”.

(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati