Tutto pronto per Festalonga, la “festa dei commercianti”: si inizia venerdì

Torna Festalonga, il tradizionale appuntamento con lo shopping e gli eventi, durante le serate dei venerdì di luglio, nella cornice della città di Conegliano.

L’appuntamento prenderà il suo avvio venerdì 5 luglio, per poi proseguire il 12 e 19 luglio.

L’iniziativa è frutto della sinergia tra l’associazione Conegliano In Cima e varie realtà del territorio, ovvero Ideazione, Contrada Granda, Corte delle Rose, Ludolandia, INTArt, La Chiave di Sophia, Logos Eventi.

Tutto con il patrocinio e il contributo del Comune di Conegliano.

Venerdì 5 luglio la manifestazione verrà inaugurata in piazza Cima alle 21 e gli eventi si concentreranno in particolar modo tra viale Mazzini e corso Vittorio Emanuele, essendo ancora attiva l’iniziativa Conegliano Beach.

Poi, i due venerdì successivi, gli appuntamenti si allargheranno anche tra piazza Cima e la Scalinata degli Alpini (con lo stand della Croce rossa-Comitato di Conegliano, che nelle tre serate promuoverà l’iniziativa “Drive safe, feel safe”, rivolta alla popolazione sui temi della sicurezza stradale e dell’educazione sessuale).

Un appuntamento che prevederà esibizioni sportive e di ballo (il 12 luglio spazio anche all’inclusione con il “Progetti Dancing Emotion Special”), giochi per i più piccoli, esposizioni d’auto, musica e mercatino della creatività (per il programma è consultabile la pagina social di Festalonga).

“Questa è la festa che aspettano tutti – le parole del sindaco Fabio Chies -. Festalonga porta ogni anno migliaia di visitatori: non è un evento coneglianese, ma è un evento del territorio. Un’occasione per mostrare un’unità di intenti”.

“Tra salti mortali, abbiamo trovato i fondi e gli sponsor – il commento di Yuri Dario, assessore al Commercio -. Questa è una delle iniziative che segna la partenza dei saldi estivi”.

“Si tratta della festa del commercio e dei commercianti, che raggruppa lo shopping – ha dichiarato Patrizia Loberto, presidente di Conegliano In Cima -. Ringrazio il Comune per il patrocinio e il contributo e gli sponsor (Banca Prealpi SanBiagio, Banca della Marca, Cattolica Assicurazioni, Sarlo Group, Confartigianato, Ristorazione Ottavian, Plast Italia, Oasi.s, Conegliano Limo service, ndr)”.

“Vorrei però ringraziare anche i commercianti, i quali danno una quota, perché lo vogliono fare – ha aggiunto – e i volontari, della Croce Rossa e della Protezione civile-Cavalieri dell’Etere, che saranno presenti: un grazie davvero a tutti, perché ci tengo”.

(Foto: Qdpnews.it riproduzione riservata)
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati