Rubano un cellulare con la tecnica dell’abbraccio alla stazione ferroviaria di Conegliano, ma i presunti autori vengono individuati poco dopo e denunciati per furto aggravato. Per loro è scattato anche il foglio di via obbligatorio: non potranno tornare in città per i prossimi tre anni.
Il “colpo” risale al tardo pomeriggio di ieri martedì, quando un ventinovenne è stato avvicinato da uno dei due autori del furto mentre si trovava al bar della stazione. Con una mossa fulminea, il giovane l’avrebbe abbracciato da dietro, sfilandogli il cellulare dalla tasca interna della giacca e passandolo immediatamente al complice. I due si sarebbero poi allontanati verso l’esterno dell’edificio.
La vittima si sarebbe quasi subito accorta di quanto accaduto, chiedendo aiuto alla Polizia di Stato. Gli agenti del Posto Polfer, in collaborazione con il vicino Commissariato di Pubblica Sicurezza, sono intervenuti tempestivamente, riuscendo a rintracciare i due sospetti alla fermata del bus poco distante.
Determinante si è rivelata la visione dei filmati di videosorveglianza della stazione, che hanno confermato quanto raccontato dal ventinovenne. I due cittadini marocchini, entrambi di 22 anni e con precedenti specifici, sono stati denunciati per furto aggravato in concorso.
Nei loro confronti il Questore di Treviso, Alessandra Simone, ha emesso il provvedimento del foglio di via obbligatorio da Conegliano: non potranno farvi ritorno per i prossimi tre anni.
(Autore: Simone Masetto)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata