C’è chi il Festival di Sanremo lo guarderà da casa e chi potrà sentire da vicino l’atmosfera che avvolge uno degli appuntamenti musicali più attesi dell’anno.
E lo potrà fare la 42enne Erika Moret, titolare del salone di parrucchieri situato in via Martiri Cecoslovacchi a Conegliano, la quale dal 13 al 15 febbraio coordinerà le varie fasi di trucco e parrucco a Casa Sanremo.
Un’occasione arrivata quasi per caso per Erika che, oltre a portare avanti con passione la propria professione (sua la linea di prodotti per capelli Moramò), è anche mamma di tre figli.
“Mi trovavo al Festival del Cinema di Venezia, dove lavoravo sempre come coordinatrice del trucco e parrucco, quando il Gruppo Perini, che si occupa dei grandi eventi, mi ha chiesto se fossi disponibile a ricoprire lo stesso ruolo a Casa Sanremo: in sostanza, di coordinare l’area beauty, dove ci saranno colleghi (anche più grandi di me) provenienti da tutta Italia”, ha raccontato Erika Moret.
“Sicuramente un’opportunità dal ‘livello wow’: tutto è successo per caso“, ha spiegato Erika, che da quasi 19 anni gestisce il proprio salone a Conegliano, mentre ha iniziato la professione a 15 anni.
“Avevo già lavorato in occasione della Fashion week e di sfilate varie e, quindi, ho accettato – ha proseguito -. Avendo un’attività non sarò a Sanremo per tutta la durata del Festival, ma dal 13 al 15 febbraio: per me è comunque un’occasione che non posso farmi scappare“.
Un’opportunità che la metterà a contatto con i grandi personaggi della musica italiana.
“Inizialmente ho reagito con incredulità di fronte a questa proposta: non ci credevo – ha affermato – Chi mi piacerebbe incontrare? Ad esempio Massimo Ranieri. Negli eventi a cui ho lavorato, ho imparato che i personaggi che sembrano più complessi, alla fine, sono i più umili e alla mano” ha concluso.
(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: per gentile concessione di Erika Moret)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata