Treviso, sabato 5 e domenica 6 giugno vaccinazioni in camper per gli over 60 con Johnson&Johnson

Prosegue la campagna di vaccinazione contro il Covid-19, promossa dall’azienda sanitaria Ulss2 che, in collaborazione con 6 Comuni della Marca trevigiana, proseguirà a bordo di un camper del Dipartimento di Prevenzione, il quale si sposterà tra sabato 5 e domenica 6 giugno.

In quel finesettimana, infatti, il camper si dirigerà nelle piazze cittadine per vaccinare la fascia di popolazione degli over 60, che ancora non hanno ricevuto neppure la prima dose.

Per accedere non servirà la prenotazione, come di norma viene invece richiesta per accedere ai centri vaccinali ma, in questo caso, basterà recarsi in una delle piazze previste, semplicemente muniti della tessera sanitaria magnetica, assieme alla scheda di anamnesi e al documento relativo al consenso, entrambia scaricabili dal sito dell’Ulss2.

Il camper sosterà, in primis, sabato 5 giugno in piazza Duomo a Treviso, dalle 8 alle 12, per poi spostarsi, lo stesso giorno, in piazza Municipio a Montebelluna e lì rimanere dalle 13.30 alle 16, e infine in piazza Giorgione a Castelfranco, dalle 17 alle 20.

Il giorno seguente, domenica 6 giugno, toccherà a Oderzo, con sosta in piazza Maggiore dalle 9 alle 12, poi a Conegliano, alla base della Scalinata degli Alpini dalle 13.30 alle 16, e alla fine in piazza del Popolo a Vittorio Veneto dalle 17 alle 20.

A bordo del camper saranno presenti un medico, un’infermiera e un’assistente sanitaria, che somministreranno il vaccino Johnson&Johnson, per il quale è prevista la somministrazione di un’unica dose.

Inoltre, a supporto dell’iniziativa, ci saranno anche i volontari della Protezione civile.

Oltre a essere un progetto promosso per proseguire il più velocemente possibile la campagna vaccinale, l’iniziativa sarà anche un’occasione per i cittadini ancora dubbiosi di ricevere delle informazioni relative all’efficacia e alla sicurezza dei vaccini attualmente in uso.

Durante il tour, compatibilmente con i propri impegni istituzionali, sarà presente anche il direttore generale dell’Ulss2 Francesco Benazzi.

(Foto: Ulss2).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati