Si è svolto oggi, domenica 29 settembre, uno degli appuntamenti più sentiti di tutto il panorama coneglianese, con i Vigili del fuoco a Conegliano. In viale Carducci dalle ore 10 alle 12.30 è andata in scena infatti la tanto attesa manifestazione di “Pompieropoli”, evento annullato che era stato annullato nel mese di maggio a causa del maltempo.
Una giornata che ha fatto registrare molta affluenza di persone, con il chiaro obiettivo di sensibilizzare i giovani cittadini e non solo, i più piccoli hanno vissuto “un giorno da pompiere”: un percorso che ha dato la possibilità di ritirare il “diploma da Vigile del fuoco junior”.
Bambini che sono stati intrattenuti dalla straordinaria partecipazione della mascotte Grisù, e nell’area di Corte delle Rose dove a disposizione dei più piccoli ci sono state una serie di attrazioni e attività, senza dimenticare cibo e dolci, come la “coppa Grisù”.
Presenti all’evento anche numerose autorità come il sindaco Fabio Chies, il vicesindaco Claudio Toppan e l’assessore Claudia Brugioni.
(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it © Riproduzione riservata).
#Qdpnews.it