Tir in fiamme in A27 fra Conegliano e Treviso: la colonna di fumo visibile a grande distanza

Un camion ha preso fuoco poco dopo le 9 di oggi, mercoledì, lungo l’autostrada A27 nel territorio comunale di Mareno di Piave.

Il mezzo pesante stava procedendo in direzione di Venezia quando, all’altezza del chilometro 33+400 tra i caselli di Conegliano e Treviso Nord, dalla parte frontale della cabina di guida hanno iniziato a uscire del fumo prima e successivamente le fiamme.

Provvidenziale la prontezza dell’autista che è riuscito a fermare il camion lungo la corsia di emergenza, uscire dall’abitacolo di guida e mettersi in salvo.

All’arrivo dei Vigili del fuoco del distaccamento di Conegliano le fiamme avevano già avvolto la parte frontale del mezzo, ma il tempestivo intervento e l’utilizzo della schiuma hanno fatto si che le fiamme venissero circoscritte evitando che si propagassero anche al rimorchio, che comunque risulta essere vuoto.

La viabilità ha subìto delle variazioni ma l’autostrada non è stata chiusa, visto anche che in quel tratto sono presenti tre corsie di marcia. Sono stati segnalati alcuni rallentamenti al traffico.

Nel cavalcavia vicino al luogo dell’incendio molti curiosi, attratti dal fumo nero visibile anche a grande distanza, hanno assistito alle operazioni di spegnimento e di messa in sicurezza del mezzo da parte dei Vigili del fuoco.

(Foto: Vigili del fuoco Treviso).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts