Tentato scippo in via Pittoni a Conegliano: erano le 7.50 quando S.M. si stava recando al lavoro e, una volta scattato il rosso del semaforo, aveva fermato la vettura su cui stava viaggiando.
Ed è proprio in quel momento che si è verificato l’episodio: una donna, presumibilmente sulla quarantina e a bordo di una bicicletta, ha aperto la portiera della macchina, sul lato del passeggero, afferrando la borsa che si trovava sul sedile.
Ma la ladra non aveva tenuto conto della prontezza di riflessi e della determinazione dell’automobilista la quale, a seguito del fatto, ha pensato di avvisare la popolazione con un post pubblicato sui social.
“Ero impreparata a tutto quello che è successo – ha raccontato la signora – Mi sono fermata al semaforo di via Pittoni, che era diventato rosso. Dopo 10 secondi una giovane ha aperto la porta dal lato dei passeggero, afferrando la borsa”.
“Io però ho afferrato la borsa dall’altro lato e, mentre lei la strattonava, io facevo altrettanto – ha proseguito – Mi ha urlato ‘Mollala‘ e io le ho risposto ‘No che non la mollo’. Non era tanto per i soldi, ma per il fatto che non volevo che mi rubasse i documenti e la chiave di casa”.
“La giovane ha quindi sbuffato, ha mollato la borsa ed è salita in bicicletta, per poi andarsene – ha continuato – Era di corporatura esile, sulla quarantina, italiana dalla parlata, che gira in bici. So che, poco dopo, ha tentato la stessa cosa con un’altra persona”.
La coraggiosa automobilista ha quindi riferito di essersi già rivolta dai Carabinieri.
“Ho scritto poi quel post perché ritenevo giusto avvisare e credo che, tra la popolazione, bisogna collaborare – ha concluso – A me è andata bene”.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it