Sventato nella mattinata di ieri, venerdì 4 gennaio 2019, un tentativo di furto in piazza Calvi a Conegliano: erano circa le 11.15 quando, nel corso del mercato rionale, tre donne si sono avvicinate a una persona anziana con il pretesto di chiedere delle informazioni, allo scopo di sottrarle il portafoglio.
Mentre H.I., 20enne della provincia di Udine, e M.G., 27enne trevigiana, distraevano l’anziano di fronte a una bancarella, R.A., 50 anni della provincia di Treviso cercava di estrargli il portafoglio dal borsello.
Un tentativo di furto sventato grazie a una persona vicina che si è accorta di quanto stava avvenendo e degli agenti della Polizia di Stato, impegnati nell’attività di controllo del territorio.
Subito le donne si sono messe in fuga, cercando di confondersi tra la folla, ma il tentativo è stato vano: gli agenti di Polizia le hanno bloccate e condotte negli uffici del Commissariato di Conegliano per controlli ulteriori.
Controlli dai quali è emerso come le tre donne avessero dei precedenti per reati contro il patrimonio commessi in varie zone del Veneto e per furto.
Per le tre, quindi, è scattata la denuncia per il reato di tentato furto aggravato, mentre sono in corso dei controlli al fine di verificare se le donne abbiano messo a segno altri furti nei giorni scorsi.
(Fonte: Arianna Ceschin ©Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it