Dopo il rischio di perdere quasi 200 posti auto, nel park di via del Ruio a Conegliano (spazio attiguo alla stazione ferroviaria), ora alcune associazioni potrebbero perdere la propria sede.
Secondo quanto confermato dal sindaco Fabio Chies, il 31 gennaio scadrà la concessione dello stabile (situato tra le vie Battisti e Pittoni) che fa parte del complesso dell’ex area Zanussi. Tuttavia, nulla sarebbe ancora da dare per scontato.
A dare la comunicazione al Comune di Conegliano sarebbe stata l’azienda Grigolin, proprietaria dell’ex area Zanussi, destinata a un progetto futuro di riqualificazione. Già la scorsa estate aveva fatto sapere all’amministrazione di aver rescisso il comodato d’uso gratuito del park di via del Ruio e, ancora prima, aveva riferito l’impossibilità di stabilire un cronoprogramma dei lavori per il nuovo volto dell’area Zanussi, a causa dei vincoli imposti dal Comune stesso.
Ora il problema riguarda lo stabile sede delle associazioni: il primo cittadino ha spiegato che, nei prossimi giorni, verrà fatto un incontro tra Comune e azienda Grigolin per “lavorare insieme” su questo fronte.
L’intento, come ha spiegato Chies, è quello di trovare un accordo, almeno fino a quando sarà trovata una sede alternativa per le associazioni, “considerando che i lavori nell’area non sono ancora partiti”.
(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata