Prosegue il sostegno della comunità a Giorgia Kus, bambina di 5 anni affetta dalla cosiddetta “malattia senza nome”.
Originaria della città di Trieste, circa due anni fa la piccolina era stata colpita da una brutta febbre, a cui erano seguite difficoltà di deambulazione, problemi ai polmoni e un’infiammazione al midollo spinale: tutto questo provocato da una patologia sconosciuta, poi definita “malattia senza nome”.
Per questo era stata necessaria una degenza all’ospedale di Padova, per poi arrivare all’istituto La Nostra Famiglia di Conegliano per un periodo di riabilitazione.
E proprio per poter stare vicini alla figlioletta a Conegliano, i genitori William Kus e Francesca Doretto avevano indetto una raccolta fondi e aperto la pagina Facebook “La forza di Giorgia Kus”: i fondi serviranno a fronte alle spese di vitto e alloggio dei genitori stessi e ad eventuali spese mediche in più.
Una richiesta di aiuto che ha ricevuto una risposta positiva, considerato come siano stati raccolti 7.265 euro su un obiettivo complessivo fissato a 10 mila euro.
Sostegno dimostrato anche in occasione del compleanno della piccola Giorgia, risalente allo scorso 6 aprile, quando numerosi sostenitori avevano fatto recapitare alla Nostra Famiglia diversi pacchetti regalo.
Continua, quindi, l’aiuto e il sostegno morale da parte del territorio a questa piccola guerriera che, nel frattempo, proprio a ridosso del suo compleanno, aveva mostrato un lieve miglioramento del suo stato di salute, con la ripresa della “mobilità un po’ alla volta, con tanta ginnastica” e la possibilità “per tre quarti della giornata di rimanere staccata dall’ossigeno”.
Sicuramente un bel regalo di compleanno per lei e anche per i suoi genitori.
(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it