Stasera consiglio comunale a Conegliano: in discussione infortuni sul lavoro e il tema della salute

Durante il consiglio comunale a Conegliano questa sera, giovedì 31 maggio alle ore 19, si discuterà anche di temi quali salute, infortuni sul lavoro e quiete pubblica.

Infatti, tra i quattro punti all’ordine del giorno nella sala consiliare del municipio (nella foto) di piazza Cima, c’è l’interpellanza dei consiglieri Isabella Gianelloni e Laura Rossetto del Partito democratico (Pd) sulle misure da adottare per salvaguardare la quiete pubblica e il decoro.

Nel documento presentato, Rossetto e Gianelloni chiedono “attraverso quali iniziative questa amministrazione intenda procedere a far rispettare il regolamento nelle ore notturne, quando gli eccessi spesso raggiungono livelli di rumore e disturbo intollerabili per i residenti. E se, per salvaguardare il benessere dei cittadini e anche la stessa attività degli esercizi pubblici, questa amministrazione intenda proporre agli esercenti dei locali del centro storico un impegno collettivo volto a prevenire comportamenti inidonei da parte dei loro clienti, attraverso opere di dissuasione, così come sperimentato con successo in molte città”.

Oltre alla presentazione del bilancio di previsione 2018/2020 e del Documento unico di programmazione (Dup), verrà discussa la mozione presentata dal consigliere Gianelloni sul tema della salute e degli infortuni sui luoghi di lavoro.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati