Spaccata nel cuore della notte in un negozio in pieno centro storico, ma il presunto autore viene arrestato in flagranza di reato grazie alla segnalazione di un residente in un vicino condominio, che dopo avere assistito “in diretta” alla scena ha chiamato i Carabinieri.
È quanto accaduto questa notte verso le 3 in un Phone center di Conegliano. L’arrestato in flagranza di reato, un nordafricano poco più che maggiorenne, è stato inseguito e fermato da una pattuglia, intervenuta in pochi istanti, di militari dell’Arma, i quali lo hanno trovato in possesso di un centinaio di euro in contanti (denaro che corrisponderebbe al fondo cassa del negozio) mentre cercava di dileguarsi a piedi col favore delle tenebre.
Gli inquirenti hanno trovato anche una trentina di schede telefoniche asportate dal medesimo negozio, di cui il giovane si sarebbe disfatto gettandole a terra. Messo alle strette, il ragazzo ha anche indicato il luogo in cui avrebbe gettato l’attrezzo da scasso utilizzato per forzare la serranda e infrangere il vetro: un rudimentale attrezzo formato da un tubo di acciaio e un ferro ricurvo all’estremità, recuperato poco distante dal negozio in una cabina pubblica di climatizzazione e posto sotto sequestro.
L’arrestato dovrà rispondere di furto aggravato nel processo per direttissima che sarà celebrato oggi giovedì in tribunale a Treviso.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it