Sul caso del Teatro Accademia di Conegliano ci saranno degli ulteriori incontri per il futuro di questa realtà: ad affermarlo è Fabrizio Lante, presidente di Accademia srl il quale, di recente, aveva riferito la prospettiva di chiusura dello stabile “a tempo indeterminato”, o almeno fino a quando non ci fosse stato un segnale da parte dell’amministrazione comunale (qui l’articolo).
Attualmente, però, la situazione pare essere cambiata ed esserci un futuro diverso da quello prospettato in precedenza, tanto che il prossimo sabato 12 novembre è previsto lo spettacolo di Federico Buffa “RivaDeAndrè – Amici fragili”, tutto incentrato sull’incontro tra il campione e il cantautore, avvenuto nel 1969.
Uno spettacolo che giunge dopo gli appuntamenti “Alice canta Battiato”, di Fabio Concato, Anna Oxa e del musical “Sister act”.
Segnali positivi confermati dallo stesso sindaco di Conegliano Fabio Chies, il quale ha riferito che nei prossimi giorni ci saranno degli incontri con la società proprietaria.
“Nei prossimi giorni ci incontreremo con i proprietari per andare avanti con i ragionamenti che stiamo facendo – ha spiegato il primo cittadino -. Abbiamo sempre avuto questo obiettivo: secondo noi è fondamentale avere la stagione teatrale a Conegliano”.
“Da quando sono sindaco l’abbiamo sempre avuta – ha concluso Chies -. Abbiamo sempre spinto per averla anche nei momenti di difficoltà e abbiamo continuato anche quest’anno”.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it