Il secondo Memorial “Bepi Doimo” di Conegliano, “andato in scena” lo scorso 8 giugno, ha raggiunto il proprio obiettivo di solidarietà: sono stati donati 500 euro alla Fondazione Oltre il labirinto, realtà da sempre in prima linea nel supportare i ragazzi con autismo e le loro famiglie.
Il memorial è stato organizzato per ricordare la figura di Giuseppe “Bepi” Doimo, storico presidente del Club dello Stroppolo, deceduto l’anno scorso.
Il Club, nato nel 1965 (e quindi il prossimo anno festeggerà il suo 60esimo anniversario) ha visto nel 1987 la nascita di una squadra di calcia a esso affiliata, ovvero gli Amatori Football Conegliano Club dello Stroppolo asd, realtà presieduta da Luca Fantuzzi.
Questa realtà ha donato tale somma alla Fondazione Oltre il labirinto, ovvero parte del ricavato del memorial.
“Una storia lunga e gloriosa del Club dello Stroppolo, che si lega alla città di Conegliano – il commento del sindaco Fabio Chies -. Oggi ci troviamo a fare un contributo alla Fondazione, che per noi è un vanto”.
“La nostra è una delle squadre più longeve della città – ha spiegato Luca Fantuzzi -. Il nostro nome rappresenta il legame che c’è stato questi anni con il Club dello Stroppolo e con Bepi Doimo”.
“Noi siamo una squadra di calcio amatoriale e alcuni di quanti hanno giocato durante il primo campionato del 1987, sono rimasti nell’associazione come dirigenti – ha proseguito – Poi ci siamo avvicinati al Club dello Stroppolo, per delle figure in comune”.
“Bepi ci ha sempre ricordato l’importanza dello sport per stare insieme e l’amicizia – ha aggiunto – Quest’anno abbiamo 54 tesserati e sono 37 anni di storia grazie a Bepi Doimo. Ora abbiamo sempre vivo l’interesse di aggregare persone nuove”.
“Abbiamo raccolto questi fondi per restituire qualcosa al territorio”, ha concluso.
Da parte sua Alberto Cais, presidente onorario della Fondazione Oltre il labirinto, ha ringraziato per la vicinanza del Club dello Stroppolo.
“Questi soldi verranno impegnati su una costruzione in itinere per i nostri ragazzi, nell’ambito del ‘dopo di noi’ – ha affermato Cais – Siamo grati per l’attenzione che il club ha sempre avuto nei confronti della Fondazione”.
“Si tratta di un’iniziativa che ci fa molto piacere – le parole di Antonio Barzotto, presidente del Club dello Stroppolo – Lo spirito del nostro club continua come prima, anche se sostituire Bepi Doimo non è certo facile”.
(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: Arianna Ceschin)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata