Seconda edizione di “Una Collina di Libri”, tornano gli appuntamenti d’autunno

Aldo Cazzullo, Nino Haratischwili e Cecilia Sala

Dopo l’emozionante debutto primaverile con Eshkol Nevo e Daniel Mendelsohn, è ai blocchi di partenza un emozionante mese di ottobre per la seconda edizione di Una Collina di Libri. La nuova festa internazionale della letteratura, che porta scrittrici e scrittori, giornalisti e artisti di fama internazionale sulle Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene, Patrimonio Mondiale dell’umanità, organizza altri tre straordinari incontri con le Autrici e gli Autori per tutto il mese di ottobre da Conegliano a Follina, a Tarzo.

Una Collina di Libri riprende venerdì 11 ottobre, con Aldo Cazzullo, giornalista e scrittore, autore del nuovissimo “Il Dio dei nostri padri” (HarperCollins Italia), che sarà a Conegliano, presso il Teatro Accademia, alle ore 19 (Prenotazioni: EventBrite.com; Info segreteria@collinepatrimoniomondiale.it).

E poi, in una speciale data italiana, Nino Haratischwili, protagonista della letteratura contemporanea europea, autrice del best seller “L’ottava vita”. 

Lunedì 14 ottobre Haratischwili porterà sulle Colline, a Follina, alle 19, al Refettorio dell’Abbazia di Follina, la prima assoluta italiana di “La gatta e il generale”, suo nuovo romanzo, edito da Marsilio.

E ancora, il 22 ottobre, a Tarzo, all’Auditorium Banca Prealpi, alle ore 21, la giornalista Cecilia Sala, inviata sul fronte dell’Ucraina e del Medio Oriente, che presenterà a Una Collina di Libri “L’incendio” (Mondadori), reportage sulle nuove generazioni che lottano per la libertà a Kyiv, Teheran, Kabul. E poi altri incontri, per il mese di novembre, che saranno rivelati a breve. Gli autori ne parleranno con Francesco Chiamulera, Direttore artistico della manifestazione, già ideatore e responsabile di Una Montagna di Libri, che rappresenta oggi l’eccellenza dell’offerta culturale di incontri e dibattiti più nota e di qualità a Cortina d’Ampezzo, nel cuore di un altro sito Patrimonio UNESCO del Veneto.

Aperte le prenotazioni per gli eventi di Una Collina di Libri, esperienza gratuita e offerta al pubblico dall’Associazione per il Patrimonio delle Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene. Per tutti gli incontri, a ingresso libero, ci si può prenotare sul sito EventBrite.com.

(Autore: Redazione Qdpnews.it)
(Foto: Associazione Colline Unesco)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Articoli correlati