“Salva casa”, sold out il convegno di domani al BHR

La leggina “salva casa” del luglio scorso ha e avrà per molto tempo un impatto molto importante su tutte le proprietà immobiliari e sulle compravendite immobiliari.

“Permette infatti di regolarizzare migliaia di piccoli abusi edilizi a costi contenuti e così di far dichiarare ai tecnici il loro stato legittimo – afferma l’avvocato Bruno Barel -. Da tale attestazione dipenderà sia il loro valore di mercato sia la possibilità di ottenere contributi vari e di effettuare nuovi interventi edilizi. Anche nelle zone a vincolo paesaggistico ora è possibile avere una autorizzazione in sanatoria da parte delle soprintendenze”.

“Anche i cambi d’uso saranno d’ora in poi più facili dappertutto, rendendo possibile adeguare le unità immobiliari ai cambiamenti della domanda. Basta pensare ai negozi vuoti al pianoterra – precisa -. Aumenterà il lavoro per tutti i tecnici del settore. Architetti e geometri per cogliere la grande opportunità si riuniranno a Treviso domani venerdì pomeriggio all’hotel BHR, 600 posti prenotati in pochi giorni, tanti collegati online anche da altre province”.

Tutti i temi di interesse saranno trattati da specialisti, i legali dello studio BM&A di Treviso (un team specializzato di una decina di persone), che ha organizzato l’evento insieme all’Ordine degli architetti e al Collegio dei geometri. All’evento saranno presenti anche il notaio Paolo Talice e il sostituto procuratore della Repubblica di Treviso Massimo De Bortoli.

“E ci saranno i dirigenti comunali di vertice di Treviso, Padova, Venezia, Verona, a chiarire come far funzionare le nuove regole in pratica, cercando di coordinarsi a livello regionale per dare subito indicazioni uniformi ai tecnici. Oltre mille professionisti insieme ad aggiornarsi, un record per Treviso” conclude Barel.

(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Articoli correlati