L’arrivo della primavera e l’allentamento delle misure restrittive legate alla pandemia hanno consentito la pianificazione dei prossimi eventi sportivi nella città di Conegliano.
Dopo il Junior Meeting di atletica dello scorso 25 aprile, il prossimo 29 maggio si terrà la staffetta competitiva “Relay 3X3000” organizzata dalla E20 Run Conegliano, in collaborazione con l’asd Running Team Conegliano, che coinvolgerà gli atleti dalla categoria allievi fino ai master.
Si tratta della prima edizione della staffetta, con la partenza fissata in piazza Cima e un percorso che si snoderà lungo le vie XX Settembre, Ongaro, XI Febbraio, Carducci, Marconi e i corsi Mazzini e Vittorio Emanuele II.
Il calendario prevede inoltre il passaggio della tappa del Giro d’Italia giovedì 26 maggio: dopo l’arrivo dei ciclisti nel territorio felettano, arriveranno a Parè nella fascia oraria 15-15.30. Venerdì 17 e sabato 18 giugno, inoltre, tornerà la 38esima edizione del Rally della Marca, organizzato dal comitato Motorgroup, con l’arrivo e le premiazioni previste in città.
Oltre a ciò, giovedì 23 giugno inizierà il Meeting nazionale dei giovanissimi, una manifestazione ciclistica giovanile rivolta ad atleti di età compresa tra i 7 e i 12 anni: sarà prevista la sfilata in centro delle società sportive partecipanti, poi per l’intera giornata di sabato 25 e la mattinata di domenica 26 giugno saranno previsti due percorsi cittadini, uno in centro a un altro verso l’area di parco Rocca.
Il calendario di eventi sportivi proseguirà nel pomeriggio di giovedì 30 giugno, con la quarta tappa del Giro del Veneto Elite e Under 23, curata dall’Organizzazione eventi sportivi: dopo la partenza a Bassano del Grappa, i partecipanti attraverseranno le colline del Prosecco e scaleranno il Muro di Ca’ del Poggio fino ad arrivare al centro di Conegliano. In autunno, il 9 ottobre, la Corriveloce Silca, organizzata dall’Atletica Silca Conegliano, arriverà in viale Carducci e sarà aperta a tutti i bambini.
Riparte anche il cartellone di appuntamenti della Zoppas Arena, in questi due anni più nota come sede del Centro tamponi: si inizierà martedì 14 giugno con la prima tappa del tour dei Pinguini tattici nucleari, mentre il 9 ottobre toccherà al violinista-rockstar David Garrett, fino al 12-13 novembre con Alis Le Cirque. Infine il 5 dicembre la Zoppas Arena di Conegliano ospiterà il concerto di Bryan Adams.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it
Related Posts
Domani il funerale di Abramo Cesca: “Ciao fratello alpino”
È andato avanti Abramo Cesca, alpino di 84 anni, appartenente al Gruppo di Ogliano. Gruppo che ha voluto…
lunedì, 13 Gennaio 2025
Una rotatoria all’incrocio di viale Italia? “Servono i fondi”
Una rotatoria all’incrocio semaforico di viale Italia? Questa è un’ipotesi attualmente sul piatto in fatto di viabilità a…
lunedì, 13 Gennaio 2025
“Eri una vera guerriera”: oggi l’ultimo saluto ad Alberica Barnaba, “l’angelo più bello del cielo”
Tanti fiori bianchi erano posati oggi pomeriggio all’ingresso della chiesa di Costa (a Conegliano): composizioni a forma di…
sabato, 11 Gennaio 2025
Luxuryspa, ad un passo dal fallimento fino alla rinascita: “Montiamo vasche idromassaggio su tutte le navi da crociera del mondo”
È una storia di resilienza e di determinazione quella dell’azienda coneglianese Luxuryspa. Nata nel 2009 ha dovuto attraversare,…
sabato, 11 Gennaio 2025