Negli ultimi tempi si è parlato molto di ospedali e di luoghi di cura, a causa della pandemia da Coronavirus, ma stavolta i nosocomi, in particolare quello di Conegliano, è al centro della cronaca per una novità che infonde speranza: sono stati superati i 1.000 parti.
Un traguardo tagliato nella mattinata di oggi, giovedì 10 dicembre, con l’arrivo di Bir, una bimba di origini indiane, dagli occhi e dai capelli neri che, al momento della nascita, pesava più di 4 chilogrammi.
Una gioia non soltanto per i genitori e i parenti della piccola, ma per tutto il distretto sanitario che, dopo tanto tempo, ha così potuto finalmente dare una buona notizia.
Un numero che è stato raggiunto anche all’ospedale di Montebelluna nei giorni scorsi, mentre a Treviso le nuove nascite sono a quota 2.050.
Un aggiornamento positivo che fa da contraltare ai tristi resoconti giornalieri relativi ai contagi da Covid-19 e che fa capire come nulla, neppure una pandemia, sia in grado di fermare quello che è, a tutti gli effetti, il miracolo della vita.
(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Ulss 2 Marca Trevigiana).
#Qdpnews.it