“Prossima apertura”: nuova filiale per l’agenzia immobiliare Engel & Völkers. Montedoro: “Interesse crescente per le Colline”

“A seguito degli ottimi risultati e del riscontro positivo dei nostri clienti, siamo ora entusiasti di estendere i nostri servizi nella meravigliosa area delle Colline del Prosecco. Prossima apertura a Conegliano“: è l’annuncio diffuso da Engel & Völkers, società tedesca che fornisce servizi relativi alle transazioni immobiliari.

La società venne fondata ad Amburgo, in Germania, verso la fine degli anni Settanta: da lì la sua espansione a livello internazionale, attraverso una serie di uffici in franchising.
“Con oltre 45 anni di esperienza e più di mille sedi nel mondo, Engel & Völkers è leader nel settore della compravendita di immobili di pregio e dispone di una rete globale unica di potenziali acquirenti”, così si presenta l’agenzia immobiliare, realtà che conta un ufficio a Treviso, il quale “vanta un successo decennale sul territorio della Marca”.

Un annuncio che è stato accolto favorevolmente dall’Associazione per il Patrimonio delle Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene Unesco, tramite il commento della sua presidente Marina Montedoro: “Le Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene, grazie al riconoscimento Unesco e al continuo impegno dell’Associazione, delle amministrazioni locali, delle istituzioni e delle attività locali vivono un’ascesa significativa, che sta portando grande vitalità e attrattività – la sua premessa -. L’apertura di nuove agenzie immobiliari specializzate nella compravendita di case di pregio evidenzia e conferma l’interesse crescente per il nostro territorio, sia a livello nazionale che internazionale”.

“Questo fenomeno si inserisce in un quadro più ampio di valorizzazione del patrimonio architettonico e culturale. Come riportato da Alberto Rui, presidente di Confrestauro, si stima infatti un incremento tra il 15 e il 20% degli edifici di valore storico e architettonico, sia da riqualificare che già riqualificati – ha aggiunto – Si tratta di un’opportunità unica, per recuperare e dare nuova vita a strutture di grande pregio, che rappresentano una testimonianza della storia e dell’identità del nostro paesaggio culturale”.

“Il nostro impegno come Associazione resta quello di supportare e promuovere lo sviluppo sostenibile e rispettoso del territorio, affinché questa crescita possa portare benefici diffusi alla comunità locale e continuare a consolidare l’immagine delle Colline, come luogo di eccellenza, bellezza e qualità della vita” ha concluso.

(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Articoli correlati