Prime prove del sito del Comune di Conegliano: on line il prototipo del nuovo portale istituzionale

Sull’home page del sito del Comune di Conegliano – www.comune.conegliano.tv.it – è già visibile il prototipo di quello che sarà il nuovo portale istituzionale (nella foto).

A partire dallo scorso settembre, infatti, era iniziato l’intervento di restyling del sito, con l’obiettivo di ridare al portale comunale una maggiore accessibilità di consultazione.

Come aveva spiegato l’assessore Gianbruno Panizzutti, si tratta di un lavoro che di norma richiede alcuni mesi, considerata la necessità di fare un trasferimento di tutti i dati disponibili. Il Comune di Conegliano aveva scelto di acquisire My Portal 3, un portale messo a disposizione di tutti i Comuni gratuitamente dalla Regione, al fine di offrire uno strumento uniforme per tutte le amministrazioni del territorio.

I lavori di aggiornamento del sito saranno di competenza della Regione stessa la quale, così facendo, allo stesso tempo avrà la possibilità di raccogliere i dati necessari per comprendere e avere una visione delle esigenze del territorio.

Nel prototipo visibile dall’home page dell’attuale sito istituzionale, il futuro portale presenta quattro sezioni principali: una dedicata agli ‘Avvisi’, seguita da uno spazio per i ‘Servizi’ e ‘Le ultime notizie del tuo Comune’, fino ad arrivare all”Agenda’ completa di tutti gli appuntamenti.

Tutto fa supporre come non si dovrà attendere ancora molto per poter consultare il nuovo sito del Comune di Conegliano.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: My Portal 3 – Comune di Conegliano).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati