Primaria Marconi, dalla “Marcia della Scuola” una palestra più ricca

Sport e iniziative al servizio del mondo della scuola: la tradizionale “Marcia della Scuola” ha consentito, con il suo ricavato, l’acquisto di materiale scolastico indirizzato alla primaria Marconi di Conegliano.

L’iniziativa, ideata dal Comitato Genitori della scuola primaria presieduto da Paolo Favero, ha visto la partecipazione di bimbi, famiglie e sostenitori e consentito la raccolta di donazioni.

Ricavato che è poi stato impiegato per l’acquisto di materiale per la palestra della scuola, assicurando una gamma più ampia di attività sportive per gli alunni, al fine di consentire un progressivo miglioramento del loro benessere e sviluppo fisico.

Ecco, quindi, che la Marcia della Scuola, oltre a rappresentare un momento di aggregazione, è diventato uno strumento di supporto agli alunni stessi nelle loro attività. Ogni anno, infatti, la manifestazione ha un duplice obiettivo: salutare i bambini che concludono il loro percorso scolastico e raccogliere fondi per nuovi progetti.

Anche per la fine dell’anno scolastico 2024-2025, il Comitato Genitori è all’opera per organizzare la prossima edizione della Marcia della Scuola che sarà, come di consueto, un momento di festa per la comunità scolastica ma avrà anche lo scopo di sostenere ulteriori iniziative e progetti.

Questa manifestazione, quindi, continua a dimostrare come la collaborazione tra famiglie, scuola e comunità “possa fare la differenza nel creare un ambiente educativo stimolante e arricchente“.

(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: per gentile concessione di Francesco Chiesura)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Articoli correlati