È con una vittoria, la prima in carriera, che Mattia Zanin ha concluso il 2° Rally Città di Scandicci, andato in scena attorno alla città fiorentina sabato 16 e domenica 17 novembre. Zanin, navigato da Elia De Guio, correva per la prima volta con una vettura di classe Rally2: ha vinto con la Toyota GR Yaris Rally2 del team Step Five Motorsport.
Nel corso della gara, il pilota X-Motors e il suo navigatore De Guio hanno vinto sei delle nove prove speciali disputate, rimanendo sempre sul podio e prendendo la testa della corsa nel corso della seconda fra le prove corse la domenica. Nella giornata di sabato, caratterizzata dal bel tempo, Zanin è riuscito a concludere al secondo posto, posizione mantenuta anche al termine della prima prova della domenica. Le condizioni però erano andate progressivamente peggiorando e la strada resa viscida dalla pioggia ha tratto in inganno alcuni dei suoi avversari. Pur essendo alla prima esperienza in assoluto con una vettura Rally2, il pilota di Conegliano è rimasto lontano dagli errori conquistando così la prima posizione.
Arrivato in vetta Zanin non ha mollato, estendendo progressivamente la propria leadership fino a costruire un discreto margine di vantaggio sui secondi in classifica. Solo a quel punto ha deciso di alzare un po’ il suo ritmo, vincendo comunque le ultime quattro prove speciali e vincendo la sua prima gara in carriera.
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: Mario Leonelli)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata