Portentosa Carraro Imoco, è semifinale di Champions! VakifBank eliminato

Le pantere della Antonio Carraro Imoco Volley ritornano in semifinale di Cev Champions League

Un’altra missione compiuta: l’Antonio Carraro Imoco Volley Conegliano ottiene i due set che le servivano nel ritorno dei quarti di finale di Cev Champions League in un Palaverde gremito da più di 5 mila persone e accede alla semifinale del torneo eliminando il fortissimo e blasonatissimo VakifBank Istanbul, già sconfitto a domicilio per 3-1 nel match di andata.

Anche oggi l’intesa tra Asia Wolosz e Sarah Fahr ha funzionato alla perfezione

Per le pantere un ritorno in semifinale di Champions dopo l'”assenza” della scorsa edizione, quando vennero eliminate dal Fenerbahce nei quarti. La partita odierna è iniziata male, con il primo set vinto (a 20) dalle turche di Giovanni Guidetti su un’Imoco un po’ imprecisa (per non dire nervosa) ma capace di risollevarsi già nel set successivo, vinto a 18.

Kathryn Plummer, Mvp e tra le migliori realizzatrici del match

Il terzo parziale è diventato così già potenzialmente decisivo ai fini della qualificazione, in quanto in Champions si guarda al quoziente punti e non a quello dei set, e quindi ai 3 punti ottenuti sul Bosforo si è sommato quello guadagnato sul taraflex amico, che ha reso le pantere irraggiungibili da Gabi (futura pantera) e compagne. Il 25-19 a favore delle campionesse d’Italia ha scatenato la gioia immensa dei tifosi, che in più di 5 mila hanno reso incandescente il Palaverde nonostante l’orario non favorevole per chi lavora (le 18.30 di un giovedì feriale). Nelle fila delle ospiti da segnalare, dopo la metà del terzo parziale, l’infortunio al libero titolare Aykac che ha costretto Guidetti al cambio forzato.

Per coach Daniele Santarelli esultanze frequenti durante la partita e ovazioni a fine match

La partita è naturalmente proseguita, con l’Antonio Carraro Imoco che ha vinto agilmente anche il quarto set.

Il “compleanno”

Il big match di oggi è caduto, per ironia della sorte e del calendario, in un giorno molto speciale per il popolo gialloblù: era infatti il 29 febbraio 2012 quando nelle redazioni giornalistiche locali e nazionali arrivò il comunicato che annunciava la nascita del nuovo club pallavolistico che avrebbe dovuto riportare Conegliano nella pallavolo di vertice dopo l’inglorioso ritiro, a campionato in corso, della Spes Volley. Quello che è successo dopo lo sanno tutti: l’Imoco Volley è già nella leggenda e ha tutta l’intenzione di rimanerci a lungo.

Una partita “speciale”… prima della Champions

Dagli spalti al campo: dopo la vittoria casalinga contro Bergamo di domenica scorsa in campionato, si è concretizzato un bel progetto nato di recente tra i tifosi più accesi dell’Imoco: una partita amichevole di pallavolo tra i “Non Plus Ultras” e la “Gioventù Gialloblù“, i gruppi “padroni di casa” della curva sud del Palaverde. Un match organizzato in sì e no 48 ore e che ha visto, per la cronaca, imporsi sul taraflex villorbese la Gioventù per 3-1, con la promessa reciproca di organizzare altre partite con lo slogan “due maglie, un solo cuore”.

L’impareggiabile colpo d’occhio del Palaverde gremito (anche di giovedì pomeriggio)

ANTONIO CARRARO IMOCO VOLLEY CONEGLIANO 3 – VAKIFBANK ISTANBUL 1 (20-25, 25-18, 25-19, 25-16). Durata set: 23′, 26′, 25′, 20′. Totale: 1 ora e 34 minuti. Mvp: Plummer. Top scorer: Haak (Conegliano, 19 punti). Spettatori: 5.103.

(Foto: CEV).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts