La Polizia locale del Coneglianese ha assunto tre nuovi agenti, che saranno operativi (a tempo pieno e indeterminato) nei Comuni di Conegliano, Mareno di Piave e Susegana: bisogna infatti ricordare che, a seguito di una convenzione, la Polizia locale copre con le proprie attività i tre territori citati, assieme a quelli di Santa Lucia di Piave e San Pietro di Feletto.
Come già emerso, infatti, nei mesi scorsi era stato pubblicato un bando di concorso, allo scopo di rimpolpare l’organico, vista anche l’estensione del territorio da presidiare.
In realtà, come ha precisato il comandante della Polizia locale Claudio Mallamace, si tratta della sostituzione di posti rimasti vacanti e, in fatto di assunzioni, l’ente è sottoposto al “rispetti dei limiti finanziari alla spesa del personale e degli spazi assunzionali”.
In sostanza, la norma sottopone la Polizia locale al rispetto di alcuni criteri (anche numerici) in fatto di assunzioni. Pertanto, i tre nuovi arrivi non rappresentano “una modifica del piano assunzionale”, ma garantiscono comunque “il regolare funzionamento del Corpo di Polizia locale”.
“Contiamo di rimanere sui 40 agenti – ha chiarito Mallamace -. Nel 2025 abbiamo comunque chiesto di poter avere delle unità in più”.
(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata