Polizia locale del coneglianese, via al concorso per assumere 7 nuovi vigili urbani da destinare a Conegliano, Mareno e Susegana

La Polizia locale del coneglianese cerca 7 nuovi Vigili urbani, da destinare a tre dei cinque Comuni sui quali ha competenza: Conegliano, Mareno di Piave e Susegana.

Il dirigente del settore economico e finanziario del Comune di Conegliano, Stefano Di Lena, ha firmato nei giorni scorsi il provvedimento che consente di indire il concorso pubblico in forma associata, per esami, per la copertura a tempo pieno e indeterminato di 7 posti di istruttore – agente di vigilanza (Categoria C) e approva il relativo bando. Il provvedimento dirigenziale dà atto che i 7 posti a concorso saranno così destinati: 4 per il Comune di Conegliano, uno per Mareno di Piave e due per Susegana. La copertura di tali posti è subordinata all’esito negativo della procedura di mobilità obbligatoria.

A ottobre gli amministratori marenesi e suseganesi hanno formalizzato ai colleghi coneglianesi, all’interno della convenzione che regola la gestione in forma associata del servizio di Polizia locale tra i cinque Comuni (ci sono anche Santa Lucia di Piave e San Pietro di Feletto), le richieste di acquisire nuove risorse umane da assegnare al corpo.

Conegliano, da parte sua, deve fare i conti con i soli due candidati risultati idonei al termine del concorso dello scorso anno per quattro posti da Vigile urbano, nonché con un agente che si è dimesso lo scorso 1° novembre e un altro che cesserà dal servizio il 1° dicembre prossimo per trasferimento in altro ente.

C’è dunque necessità “di provvedere con celerità al reclutamento delle suddette unità lavorative, al fine di assicurare il regolare funzionamento del servizio“. Da qui l’avvio della procedura concorsuale, i cui dettagli saranno presto noti.

(Foto: archivio Qdpnews.it)
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati