Siamo vicini alla conclusione dei lavori di piazzale Beccaria a Conegliano, ovvero lo spazio antistante l’ex sede del tribunale cittadino: a darne conferma è Claudio Toppan, vicesindaco con delega ai Lavori pubblici.
“Tra una settimana, indicativamente per sabato prossimo, i lavori di piazzale Beccaria saranno conclusi – ha affermato -. Successivamente verranno inserite soltanto tre alberature, dove ci sono i parcheggi. Lo abbiamo deciso all’ultimo, per dare più verde, e non andrà a creare problemi”.
Sarà quindi smantellato il cantiere e piazzale Beccaria si mostrerà nella sua nuova veste, pronto per essere, con una nuova veste, a disposizione della cittadinanza.
I lavori in questione hanno preso il loro avvio lo scorso maggio, con l’obiettivo di rendere più accessibili i vari servizi nell’immobile.
L’obiettivo dichiarato fin da subito riguardava l’abbattimento delle barriere architettoniche, la risistemazione della pavimentazione e la realizzazione di un’apertura visuale verso l’adiacente parco Mozart.
Per raggiungere l’obiettivo sono stati eliminati i gradini di accesso alla struttura e tolti i parcheggi del piazzale, a eccezione degli stalli di sosta ai lati e per le persone con disabilità.
Il tutto per un investimento complessivo di 380 mila euro.
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it