Parcheggio di via Pittoni, giù un pezzo di muro e via la vegetazione spontanea: arrivano 100 nuovi posti auto in vista del “Natale a Conegliano”

Sono già visibili nel parcheggio di via Pittoni (“dei murales”) i cartelli della Polizia locale che indicano il divieto di sosta con rimozione forzata in alcune zone, per tutto il giorno da lunedì 24 a sabato 29 ottobre.

In realtà un’apposita ordinanza prolunga tali provvedimenti fino al 31 ottobre nelle aree di sosta di via Pittoni (nella zona prospiciente al fabbricato dell’ex area Zanussi) e di via del Ruio (nell’area di sosta capolinea Mom).

Tutto ciò sarà finalizzato a “eseguire i lavori di pulizia del verde infestante oltre che di demolizione del tratto di muro del fabbricato ex Zanussi”, si legge nella stessa ordinanza.

Inoltre, l’intervento servirà a ricavare 100 posti auto da destinare al periodo natalizio, quando la manifestazione “Natale a Conegliano”, prevista dall’8 dicembre all’8 gennaio, si svolgerà nella stessa area delimitata del parcheggio di via Pittoni.

A riferirlo è il comandante della Polizia locale Claudio Mallamace: “Rientra nel piano di pulizia delle aree messo in atto dalla nuova proprietà, su richiesta del sindaco. Verrà demolito il muro a sud del parcheggio di via Pittoni e sarà eliminata la vegetazione spontanea, per garantire una migliore fruibilità dei parcheggi, anche quelli interni dove attualmente c’è l’associazione Sub”.

“Poi puliranno via del Ruio – ha aggiunto – e amplieranno il parcheggio, per ricavare 100 posti auto a compensazione di quelli che occuperà il villaggio di Natale”.

(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts