Parcheggi “tagliati” in via del Ruio, il sindaco incontra la proprietà dell’ex Zanussi

L’area transennata del park

Faremo un incontro la prossima settimana“: è l’annuncio che ha dato il sindaco di Conegliano, Fabio Chies, in merito alla questione del park di via del Ruio.

Una parte dell’area di sosta gratuita, situata nelle vicinanze della stazione ferroviaria, è stata transennata dalla ditta proprietaria, l’azienda Grigolin, che ha acquisito l’ex area Zanussi.

“L’azienda ci aveva dato la concessione in comodato d’uso gratuito quella parte dell’area, per avere dei parcheggi, considerato che il parcheggio dei Murales serviva per il villaggio di Natale – ha spiegato Chies -. Avevamo quindi chiesto un favore e la concessione sarebbe dovuta durare 6 mesi, invece è continuata per un anno e mezzo. Quindi si sono ripresi quella parte”.

La questione, con la conseguente perdita di svariati stalli di sosta gratuiti (di norma utilizzati specialmente da pendolari e lavoratori), ha destato non poca preoccupazione in città, considerato che il tema dei parcheggi è sempre molto dibattuto.

Il primo cittadino non si è dimostrato preoccupato su questo fronte: “Non lo sono – ha confermato -. La questione è legata ai lavori all’ex area Zanussi, che non partiranno a breve, quindi penso che ci sia il tempo di discuterne”.

(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: Arianna Ceschin)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Articoli correlati