Oggi il funerale di Fiorenzo Bottega, alpinista coneglianese precipitato dal Monte Cervino

Si svolgerà oggi il funerale di Fiorenzo Bottega, alpinista 52enne originario di Conegliano, morto in Valle d’Aosta sul Monte Cervino lo scorso martedì 14 agosto.

Bottega si trovava in compagnia di altre tre persone, tutte esperte in fatto di alpinismo e quella che doveva essere un’attività per trascorrere la pausa ferragostana si è tramutata in tragedia: l’uomo, ha perso l’equilibrio precipitando per centinaia di metri e a nulla è valso l’intervento tempestivo del soccorso alpino valdostano, allertato dai compagni di scalata del coneglianese.

Tanta l’incredulità e il dolore per la fatalità che ha colpito un esperto di montagna come Fiorenzo Bottega, detto Fiore per gli amici, che tra le varie cose ricopriva anche il ruolo di vicedirettore della scuola di alpinismo di Vittorio Veneto ed era conosciuto per la sua carica di socio all’interno del Cai di Vittorio Veneto.

E proprio il presidente del Cai Giorgio Salvador, nei giorni scorsi ha voluto ricordarlo, senza riuscire a trattenere l’emozione per la perdita di un amico fraterno, benvoluto da tutti e in grado di trasmettere a chi gli stava vicino una profonda passione per la montagna.

Gli amici e chi lo conosceva si riuniranno oggi, sabato 18 agosto, nella chiesa parrocchiale di Santa Maria di Fatima a Paré di Conegliano alle 15.30, cercando di portare conforto alla mamma Giovannina, alla sorella Rosetta e alla nipote Alessia, alla zia Graziella, al cugino Romeo e Christian.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

 

 

Total
0
Shares
Articoli correlati