“Nuovo sottopasso della stazione, servono 8 milioni di euro”

La stazione ferroviaria di Conegliano (foto d’archivio)

A inaugurare i punti all’ordine del giorno nel consiglio comunale di ieri sera, a Conegliano, c’è stata l’interrogazione presentata dall’esponente di minoranza Francesca Di Gaspero (Noi democratici), sul tema dei progetti relativi al sottopasso ferroviario e all’accesso della stazione dei treni da sud.

Di Gaspero ha rimarcato la necessità delle progettualità, sia per una questione riguardante il tema della sicurezza, sia perché, a suo parere, “il successo di piazza Carducci dipende anche dagli altri interventi strutturali”.

Inoltre, la capogruppo di opposizione ha riferito che, al momento, non ci sarebbe traccia della documentazione riguardante i progetti citati. “A che punto sono le interlocuzioni con Ferrovie dello Stato? E il progetto è stato affidato?”, così Di Gaspero ha “interrogato” la giunta comunale.

Siamo l’amministrazione che ha trovato i soldi per piazza Carducci, ma vedo che viene citato sempre ciò che manca – la premessa nella risposta del sindaco Fabio Chies -. Sono necessari 8 milioni di euro, anche per aprire l’accesso a sud. C’è stato un primo incontro interlocutorio con Ferrovie dello Stato ma, prima dell’affidamento del progetto, bisogna finire di parlare con loro”.

“Credo che la trasformazione della città sia evidente” ha aggiunto il primo cittadino, esprimendo l’auspicio di riuscire a finire le interlocuzioni con Ferrovie dello Stato prima della fine del mandato amministrativo.

(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: Comune di Conegliano)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Related Posts