Nuovo bando per la Zoppas Arena. Longo: “A maggio avremo il gestore”

La Zoppas Arena di Campolongo

Pubblicato il bando per la gestione della Zoppas Arena, impianto sportivo situato in viale dello Sport a Conegliano.

L’avviso pubblico è consultabile sul sito web del Comune e ha scadenza fissata al prossimo 6 maggio.

Non è la prima volta che il Comune pubblica una manifestazione di interesse di questo tipo, per l’affidamento della Zoppas Arena ma, fino a questo momento, la questione non aveva trovato una soluzione.

“Dopo diversi anni stiamo arrivando a una conclusione, che tutti si aspettano – il commento dell’assessore allo Sport Primo Longo – Al termine di questa operazione, avremo un gestore”.

Il bando è rivolto ad associazioni o società sportive senza fini di lucro che, nella documentazione, dovranno presentare un progetto preliminare, comprendente un piano di fattibilità economico-finanziaria, riguardante la riqualificazione e l’ammodernamento dell’intera struttura.

Come si legge nel bando, il Comune riconoscerà l’interesse pubblico del progetto, affidando direttamente la gestione gratuita dell’impianto, per una durata non inferiore a 5 anni, che potrà essere implementata fino a un massimo di 20 anni.

Le realtà partecipanti al bando dovranno dimostrare di essere in grado di avviare la gestione entro due mesi successivi all’affidamento, garantendo il regolare avvio della stagione sportiva 2024-2025 (indicativamente nella settimana dal 26 agosto). 

Gli interventi di manutenzione dovranno iniziare entro sei mesi dalla data citata, per poi concludersi entro 12 mesi dal loro avvio.

I lavori, tra le varie cose, dovranno riguardare l’efficientamento dell’impianto di riscaldamento, la sostituzione dei rivelatori antincendio, la verifica della fattibilità dell’installazione dell’impianto fotovoltaico/solare-termico, la manutenzione del tetto per l’eliminazione delle infiltrazioni.

Il valore degli interventi da realizzare dovrà essere inserito nel piano economico finanziario di massima, accompagnato da un cronoprogramma.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati