I vestiti sopra il letto assieme ai cassetti e alle scatole aperte, gli armadi svuotati in cerca di preziosi e gioielli. È stata questa la scena che si è trovata davanti la mamma della nota cantautrice coneglianese Alessandra Giubilato quando poco dopo le 19 di martedì 29 novembre è rientrata a casa.
La donna ha immediatamente capito che qualcuno, complice l’assenza dei residenti, era entrato in casa loro. Quella di ieri, a due anni di distanza dalla precedente, è una nuova intrusione a casa della famiglia Giubilato.
Mentre due anni fa il tentativo dei ladri di sottrarre qualcosa andò a vuoto, questa volta i malviventi sono riusciti, complice l’assenza degli inquilini, a compiere il furto.
Il fatto è avvenuto in un appartamento al piano terra nella zona di Setteborghi, casa dei genitori dell’artista e dove Alessandra e il marito vivono temporaneamente mentre stanno effettuando un trasloco.
“Mia mamma è uscita di casa verso le 16.30 per andare da mia zia – spiega Alessandra – io e mio marito l’abbiamo raggiunta. A casa non c’era più nessuno. I nostri piani erano quelli di tornare a casa subito ma poi abbiamo deciso di stare fuori un po’ di più”.
Quando la mamma di Alessandra è tornata a casa, verso le 19, si è accorta che qualcuno era entrato in casa: “C’era molta confusione, soprattutto nelle camere – continua l’artista – hanno rotto la finestra e sono entrati, ma nessuno ha sentito niente”.
La finestra di cui parla Alessandra è quella dello studio, la stessa che era stata forzata da altri malviventi (o dagli stessi) che si erano introdotti nell’abitazione due anni fa.
“Quella volta ero a casa da sola con mio marito – prosegue – perché i miei genitori erano in ferie. Avevo finito una serata e nel bel mezzo della notte ci siamo svegliati sentendo dei rumori. Quella volta non rubarono nulla perché probabilmente svegliandoci li abbiamo fatti scappare”.
Nelle scorse ore la famiglia ha cercato di capire cosa sia stato esattamente sottratto dall’abitazione: “Sicuramente hanno rubato gli orecchini di mia mamma – conclude – e delle caramelle gommose. La casa è tutta in disordine e quindi stiamo cercando di capire”.
La famiglia ha presentato denuncia ai Carabinieri della stazione di Conegliano.
(Foto: per gentile concessione di Alessandra Giubilato).
#Qdpnews.it