Conegliano, svelata la nuova insegna della caserma dei Vigili dei fuoco donata in forma anonima

I vigili del fuoco di Conegliano hanno arricchito la loro caserma in via Maggior Piovesana con una grande insegna luminosa che è stata svelata alla cittadinanza nel corso di una cerimonia trasmessa in diretta streaming su facebook.

Erano presenti i rappresentati provinciali e interregionali del Corpo dei vigili del fuoco e, a nome dell’amministrazione comunale, il sindaco Fabio Chies e gli assessori Claudio Toppan, Claudia Brugioni e Floriano Zambon.

La nuova insegna, realizzata da una ditta locale, è rimasta coperta da un grande tricolore durante il discorso di presentazione. Al termine di questo il personale del distaccamento di Conegliano ha proceduto alla rimozione della bandiera, dando così al pubblico anche un piccolo saggio di utilizzo di automezzo dotato di scala aerea.

Grande soddisfazione da parte del capo del distaccamento, Gianpietro Fantinel, il quale, prossimo alla pensione, ha voluto portare a compimento questa aggiunta alla caserma prima del ritiro.

Fantinel ha ringraziato in particolare il consigliere di maggioranza Cristian Dal Bo, il cui aiuto è stato fondamentale: “Due anni fa abbiamo iniziato a parlare di cosa ci mancava: il comune ci ha donato una termocamera l’anno scorso, poi a febbraio siamo riusciti a portare a casa una motosega per gli incendi sui tetti. Ringrazio Cristian per la sensibilità dimostrata, è stato lui a trovare le ditte che hanno finanziato questa insegna, le quali però vogliono rimanere anonime”, ha concluso.

“Da parte dell’amministrazione locale un plauso ai vigili del fuoco di Conegliano non solo per il lavoro svolto quotidianamente, ma anche per la cura con cui trattano l’area occupata dalla loro caserma, un esempio di gestione del bene comune”, ha detto Chies.

Anche il consigliere Dal Bo ha voluto sottolineare l’esempio rappresentato dal corpo, che trasmette “uno spirito di comunità basato sulla circolarità, ovvero non dare per avere ma per il bene di tutti”.

(Fonte: Fabio Zanchetta © Qdpnews.it).
(Foto e video: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati