Nuoto, piazzamenti di prestigio per Pietro Mantese ai Criteria Nazionali di Riccione

Pietro Mantese

Il giovane atleta coneglianese Pietro Mantese, classe 2010, tesserato per la Rari Nantes Venezia, ha brillato ai recenti Criteria Nazionali Giovanili BPER 2025, andati in scena allo Stadio del Nuoto di Riccione.

La partenza dei 1500 SL

Allenato da Federica Carlet nell’impianto Ranazzurra di Conegliano, Mantese ha conquistato due importanti podi nelle distanze più lunghe del nuoto in vasca:

  • Medaglia d’argento negli 800 metri stile libero, con un eccellente 8’21″31, migliorando il proprio primato personale (8’25″34) ottenuto il 2 marzo 2025 a Rosà, in occasione della conquista del titolo regionale nella categoria Ragazzi.
  • Medaglia di bronzo nei 1500 metri stile libero, confermando una naturale predisposizione per le gare di mezzofondo.

A completare la sua prestazione, anche un ottimo 7° posto nei 200 rana, la distanza più lunga dello stile più tecnico del nuoto, a dimostrazione della sua versatilità e maturità sportiva.

La rappresentativa coneglianese ai Criteria era composta anche dagli atleti Alyssa Ongaro, Rachele Casagrande e Alberto Scandiuzzi, che hanno ben figurato nel confronto con centinaia di giovani nuotatori provenienti da tutta Italia.

Questi risultati confermano la crescita costante degli atleti della storica società coneglianese. Complimenti a tutti gli atleti, alla loro allenatrice e allo staff della Rari Nantes Venezia – Ranazzurra Conegliano per l’impegno e la dedizione nel coltivare con passione i talenti del nuoto di domani.

(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: Giuseppe Mantese)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Related Posts