Diventare riferimento territoriale per l’avvicinamento di giovani atleti e atlete alla pallavolo, in stretta sinergia con le attività scolastiche e con le amministrazioni pubbliche, offrendo servizi e competenze: questo l’obiettivo della nuova scuola di pallavolo, creata grazie all’accordo siglato tra Pallavolo Susegana e Imoco Volley Conegliano.
Un nuovo progetto reso possibile anche grazie ai successi ottenuti nelle ultime stagioni tra cui la vittoria del titolo provinciale U13 dello scorso anno, la convocazione per uno stage con i tecnici della nazionale per la tesserata Elisa Sant, oltre agli esordi in Serie C per ben 6 atlete, nate nel 2004, del settore giovanile.
Per quanto riguarda le scelte tecniche, in particolare e in modo incisivo crescerà lo sviluppo dei team agonistici: il neo progetto Sosus cercherà infatti di valorizzare le atlete meritevoli, dando loro l’opportunità di esprimersi nella prima squadra o condividere con le giocatrici della stessa esperienze e opportunità di crescita, supportati dalla collaborazione con Imoco Volley Conegliano.
Nell’ottica di una revisione e di un ricalibramento totale della società anche il parco allenatori è stato rinforzato, ponendo Franco Mengaziol alla guida della serie C/ U18 Sosus e Maria Teresa Biasi, che sarà anche nuovo direttore tecnico, a capo di U14 e U16.
A loro sostegno si innesteranno nuovi giovani allenatori tesserati Pallavolo Susegana.
Lo staff tecnico a disposizione delle squadre sarà poi completato da professionisti della preparazione atletica, fisioterapia e coaching che, grazie alla sinergia e alla stretta collaborazione tra Comune di Susegana e Santa Lucia di Piave, vedranno aumentare il numero di ore di disponibilità delle palestre.
In questo modo la stagione che sta per cominciare sarà palcoscenico per numerose squadre: S3 Imoco Academy, U12, U13, U14 Sosus, U16, U16 Sosus, U18 Sosus, 2^Div e Serie C. Anche in quest’anno si manterrà viva la collaborazione con il Pool Prealpi per quanto riguarda la pallavolo maschile.
Prenderà così forma l’idea che il direttivo di Pallavolo Susegana da anni cerca di realizzare: non solo creare una squadra ma creare una scuola di pallavolo, che sappia insegnare ad allenare fisico e mente per garantire un costante miglioramento sportivo e umano.
(Foto: Pallavolo Susegana).
#Qdpnews.it