Noè ancora sul podio: porta il “Galilei” alla vittoria nella Gara Nazionale di Elettronica

Noè Favero con il prof. Caliendo Quartilio

Nuova vittoria per Noè Favero, suseganese che ha conquistato il primo posto alla Gara Nazionale di Elettronica a Bolzano, disputatasi lo scorso 15 e 16 maggio.

Favero, della classe 4AT, lì ha rappresentato la sua scuola, l’Itis “Galileo Galilei” di Conegliano, misurandosi nello sviluppo e realizzazione di un progetto, basato sul programma delle discipline tecniche del terzo e quarto anno del corso di studi a indirizzo Elettronica ed Elettrotecnica.

Una nuova medaglia, quindi, per il giovane studente, che nel suo percorso ha avuto già altre soddisfazioni: durante le scuole medie, infatti, ha vinto per ben due volte un concorso di scrittura promosso dal Lions Club Conegliano.

Quando frequentava la seconda superiore si è aggiudicato il secondo posto alle Olimpiadi Nazionali di Chimica, mentre in terza superiore ha conquistato sia il quarto posto alle Olimpiadi Nazionali di Chimica che l’accesso alla fase regionale dei Giochi di Matematica, organizzati dall’Università Bocconi.

“Noè è un ragazzo molto studioso e in più ha degli ottimi insegnanti all’Itis – il commento di mamma Marzia Cenedese -. Ha passato un brutto anno, dal punto di vista fisico, quindi questa è stata per lui una rivincita. Dopo il diploma? Sta pensando a Ingegneria elettronica, quantistica o aerospaziale: avrà tempo per decidere tra questi tre indirizzi di studio”.

Da parte sua, la scuola ha espresso “un particolare ringraziamento a tutti gli insegnanti delle materie d’indirizzo – si legge nel suo sito istituzionale -, mentre uno speciale riconoscimento va al prof. Caliendo Quartilio, che ha accompagnato e preparato alla grande il nostro campione”.

(Foto: per gentile concessione di Marzia Cenedese)
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati