Natale in Ghana per Gianluca Pellegrinelli, tra i bimbi della missione “In my father’s house”: “Tornerò carico di una nuova importante esperienza di vita”

Un Natale speciale è quello che ha trascorso il coneglianese Gianluca Pellegrinelli, consulente informatico alla sua seconda avventura in giro per il mondo con la sua Vespa.

Pellegrinelli ha infatti festeggiato il suo Natale in Ghana, tappa finale di questo secondo viaggio, assieme ai bimbi della missione “In my father’s house” di padre Joseph Rabbiosi.

Il coneglianese si era già fatto conoscere con l’obiettivo di fare il giro del mondo a bordo della propria Vespa: un’avventura iniziata lo scorso maggio, poi conclusasi in Nepal a causa di problematiche di carattere burocratico (qui l’articolo).

Quanto accaduto, però, non l’aveva scoraggiato ma, al contrario, era stata la spinta per pensare a una nuova avventura, diversa dalla prima e sempre a bordo della propria inseparabile Vespa.

A settembre aveva raccontato il proprio desiderio di raggiungere il Ghana e, contestualmente, mettersi a disposizione per la missione “In my father’s house”, una realtà che segue 800 giovanissimi, dall’asilo alle scuole professionali. 

Un viaggio per dare l’opportunità, a chi lo volesse, di fare una donazione (aveva lanciato un vero e proprio appello a riguardo) o, addirittura, di venire a fare un’esperienza di volontariato direttamente in loco (qui l’articolo).

Successivamente, lo scorso ottobre, l’avventura aveva ufficialmente avuto inizio, dopo un saluto di Pellegrinelli agli amici coneglianesi prima della partenza (qui l’articolo).

“Un viaggio lungo e impegnativo, soprattutto gli attraversamenti dei deserti di Sahara e Mauritania, e le strade della Guinea – ha raccontato Pellegrinelli – Adesso vivo la vita di missione fino ai primi di gennaio e poi riparto, stimando di arrivare in Italia nella seconda metà di febbraio”.

Un itinerario lungo 57 giorni, prima di giungere alla meta, con l’attraversamento di 10 Paesi e 12 mila chilometri percorsi.

Nel frattempo, il coneglianese ha raccontato di aver ricevuto “tante donazioni”, mentre è arrivata una volontaria che si fermerà lì un mese, mentre altri tre medici-dentisti giungeranno da Sacile il 10 febbraio, per offrire un servizio odontoiatrico-medico generale.

“Sono soddisfatto del viaggio, di quello che stiamo facendo qui – ha detto Gianluca Pellegrinelli – e so che tornerò carico di una nuova esperienza importante di vita”.

(Foto: Facebook Gianluca Pellegrinelli).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati