Il Milan è campione d’Italia dopo 11 anni, decisivo il 3 a 0 all’ultima giornata in casa del Sassuolo.
Al fischio finale è partita poi la festa in tantissime piazze non solo a livello nazionale ma anche nell’Alta Marca trevigiana come ad esempio Conegliano e Montebelluna, che in poco tempo si sono colorate di rossonero.
Una partita quella di Reggio Emilia che si è chiusa dopo solamente 36 minuti, grazie alla doppietta di Olivier Giroud e al sigillo del 3 a 0 di Franck Kessie, permettendo al Milan di mettere in tasca già alla fine del primo tempo lo scudetto numero 19, chiudendo a 86 punti, sopra l’Inter, comunque uscita vincente contro la Sampdoria.
Nella Città del Cima dopo il 90esimo sono partiti i caroselli di auto e addirittura fumogeni, con la gente che si è riversata lungo viale Carducci e la Gradinata degli Alpini creando anche qualche problema alla viabilità.
Estasi rossonera anche a Montebelluna dove piazza Luigi Negrelli (nella foto sopra) si è riempita in poco tempo di milanisti, con le modalità simili a quelle di Conegliano: caroselli d’auto, compilation di clacson e bandieroni sventolati dai finestrini in una festa attesa 11 anni.
(Foto: per gentile concessione di un lettore – Qdpnews).
#Qdpnews.it