A seguito dei recenti episodi di devianza sociale e microcriminalità, la Questura di Treviso ha predisposto un servizio straordinario di pattugliamento che ha visto la compresenza di Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia locale e la partecipazione dei Vigili del fuoco e dell’Azienda sanitaria della Marca trevigiana, eseguito nella serata di giovedì 25 agosto.
Sono stati disposti numerosi controlli, con verifiche della polizia amministrativa in varie zone della città, in particolare via Manin, dove hanno avuto luogo le segnalazioni di residenti: sono stati identificati una ventina di cittadini stranieri, di cui 8 verranno deferiti per occupazione abusiva di un immobile in due piani sopraelevati.
Sottoposto a controllo un noto circolo in via Manin: al titolare è stata notificata la sospensione dell’attività da personale tecnico della prevenzione dell’Ulss 2 Marca Trevigiana per varie irregolarità e assenza dei requisiti igienico sanitari nell’attività di somministrazione.
E’ al vaglio dell’ufficio immigrazione la posizione di alcuni immigrati in merito alla posizione sul territorio nazionale e sono in corso accertamenti su affitti e pagamenti in nero.
Verranno segnalati dai vari organi competenti al Comune di Conegliano aspetti di agibilità per quanto riguarda impianti elettrici e idrici e profili strutturali, impianti fognari e in materia di smaltimento rifiuti trovati in cortile, ai fini anche del ripristino delle chiusure dello stabile.
Con l’unità cinofila antidroga di Padova sono state effettuate varie perlustrazioni sia presso edifici abbandonati e case dismesse in Via Manin e nel corso dell’attività è stata sequestrata sostanza stupefacente del tipo marijuana.
Sono stati eseguiti altri controlli nei locali pubblici in centro città in Piazzale Zoppas e Corte delle Rose. Il cane antidroga “Tarol” ha ispezionato anche aiuole e piazzale del Biscione, nonché le zone della stazione, Corte delle Rose e i parcheggi sotterranei.
A seguito di controllo su strade e parcheggi, è stato sorpreso un cittadino nigeriano alla guida (mentre era al McDonald per asporto) in possesso di patente falsa (con sequestro dell’automezzo e deferimento per falso materiale ed uso di atto falso).
“Un ringraziamento particolare al questore per il servizio straordinario interforze avvenuto giovedì a Conegliano – commenta il sindaco Fabio Chies – dove Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia locale con la partecipazione di Ulss 2 e dei Vigili del fuoco hanno portato al fermo di una decina di persone, alla denuncia per alcuni immigrati irregolari ed alla sospensione dell’attività di un noto circolo in via Manin che da mesi creava disturbo e degrado in quella zona. Sono state controllate altre attività in città, questa è la via da seguire tutti assieme senza abbassare mai la guardia”.
(Foto: Polizia di Stato).
#Qdpnews.it