Martedì l’ultimo saluto ad Angelo Franceschet, morto assieme al suo agnellino

Angelo Franceschet
Angelo Franceschet

Fissata la data del funerale di Angelo Franceschet, il 73enne residente a Conegliano, che lo scorso 8 gennaio ha perso la vita nella sua stalletta in via Castelich, nel Comune di Tarzo.

La funzione si terrà martedì 14 gennaio alle 15, nella stessa chiesa parrocchiale di Tarzo, dove parenti e amici gli potranno dare l’ultimo saluto.

Conclusa la cerimonia, si procederà poi con il rito della cremazione.

L’uomo è purtroppo deceduto a causa di una tragica fatalità: le esalazioni di monossido carbonio, provenienti da una stufetta installata nella stalletta, non gli hanno infatti lasciato scampo.

Una stufetta che l’uomo, storico barbiere di Tarzo e molto conosciuto nel territorio, aveva installato come gesto di premura nei confronti di un agnellino che, da poco, gli era stato regalato e che aveva sistemato proprio in quella stalletta.

Angelo si era preoccupato di tenere l’animale al caldo e di alimentarlo quotidianamente, ma qualcosa è andato storto: il 73enne è mancato assieme a quello stesso agnellino di cui si stava tanto prendendo cura.

La tragedia ha immediatamente sollevato il cordoglio della comunità e da parte di chi lo conosceva: nessuno si aspettava di dovergli dire “addio” in questa maniera.

(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: Onoranze funebri Faraon)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Related Posts