Domenica di maltempo: casette chiuse nel villaggio natalizio

Raffiche di vento gelido e pioggia a tratti: il maltempo si è abbattuto sul territorio, come era stato annunciato, rovinando i piani di questa Festa dell’Immacolata, secondo tradizione data scelta per fare un giro tra mercatini, ammirare gli allestimenti natalizi o, comunque, prendersi una pausa dalla solita routine.

Un tempo che non è stato ideale e che ha colto di sorpresa chi pensava di poter comunque accedere ai vari eventi del territorio.

Conegliano c’è chi è rimasto deluso ieri pomeriggio, di fronte alle casette del villaggio natalizio, allestito per la Magia del Natale, rimaste chiuse.

“Pomeriggio festivo, in centro. Il deserto. Casette di Natale, tutto chiuso” è il messaggio diffuso sui social da un passante, che accompagna un’immagine che raffigura il centro del villaggio natalizio.

Non a caso, il Comune aveva deciso di anticipare l’inaugurazione della Magia del Natale, inizialmente programmata proprio per ieri e, alla fine, tenutasi sabato a causa del maltempo in arrivo.

Inaugurazione durante il quale il clima si è rivelato clemente, con parata, esibizioni e giochi di luci. Una chiusura delle casette, comunque, che non ha suscitato grande stupore da parte dei cittadini che hanno commentato il post, osservando che sicuramente quello di ieri è stato il “tempo ideale per il brulè” oppure per stare “sul divano con il plaid”.

(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Articoli correlati