Luglio all’insegna delle asfaltature in zona piscine. Circonvallazione, si lavora sui cedimenti

Un particolare di via Lancieri di Firenze

Luglio si presenta in città come un mese all’insegna delle asfaltature: a renderlo noto è Claudio Toppan, vicesindaco con delega ai Lavori pubblici, il quale ha diramato un avviso alla cittadinanza per avvisare a proposito dei mutamenti temporanei alla viabilità.

Si tratta in alcuni casi di cantieri per il ripristino dei cedimenti, affiancati ad altri interventi di realizzazione di nuove asfaltature.

Nel primo caso, da oggi martedì a venerdì 5 luglio in viale Italia (verso l’intersezione tra via Vital e la rotatoria di via Filzi) vigerà il senso unico alternato, dalle 3 alle 12. Da mercoledì 3 a giovedì 4 luglio toccherà invece a viale Venezia (all’altezza dell’intersezione con via Marescalchi): anche in questo caso verrà istituito il senso unico alternato, sempre nella fascia oraria dalle 3 alle 12.

A questi si affiancano anche degli interventi diurni di nuova asfaltatura: da martedì 2 a sabato 20 luglio nelle vie Lancieri di Firenze, Calpena (fino all’intersezione con via Mangesa) e Leonardo da Vinci si potrà transitare a senso unico alternato, e vigerà anche il divieto di sosta dalle 7 alle 19.

Per quanto riguarda via Lancieri di Firenze (che conduce verso le piscine Ranazzurra), lo scorso gennaio Toppan annunciò che erano stati appaltati i lavori di risistemazione, all’interno di un piano che riguardava diverse aree cittadine.

La strada presenta infatti buche e crepe in diversi punti del sedime. Toppan spiegò che il cantiere sarebbe stato aperto dopo la chiusura delle scuole, essendo “un’asfaltatura impegnativa in una strada a elevato scorrimento”.

(Foto: archivio Qdpnews.it)
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati